Pomigliano Jazz Festival 2011

Richard Galliano,Raiz, Orchestra napoletana di Jazz

MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE 2011

BASILICHE PALEOCRISTIANE di CIMITILE (NAPOLI)

Posto unico – 15.00 + 1.50

Acquista i biglietti nei nostri PUNTI VENDITA

Trova il tuo Hotel

La sedicesima edizione di Pomigliano jazz Festival si terrà da mercoledì 7 a domenica 11 settembre 2011.
In programma concerti, mostre, laboratori creativi, guide all’ascolto ed itinerari turistici gratuiti.

Il Festival, promosso dalla Fondazione Pomigliano Jazz e dal Comune di Pomigliano d’Arco, è organizzato nell’ambito di un progetto di valorizzazione del territorio vesuviano-sommese e nolano, frutto di una partnership con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio ed i comuni di Cimitile, Ottaviano, Somma Vesuviana, Ercolano, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase. Il progetto è inoltre co-finanziato dall’Assessorato al turismo della Regione Campania nell’ambito del P.O. F.E.S.R. Campania 2007/2013 -Asse 1 Ob. Op. 1.12.

La serata inaugurale del Festival, mercoledì 7 settembre, si terrà nell’area delle Basiliche Paleocristiane e Medioevali di Cimitile. In concerto il fisarmonicista francese Richard Galliano, il cantautore Raiz e l’Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja, costo del biglietto 15 euro. In occasione del concerto e dell’avvio di una collaborazione con il Comune di Cimitile, la Fondazione Pomigliano Jazz contribuirà al restauro di uno dei preziosi affreschi della Cappella dei Ss. Martiri, tra i primi esempi al mondo di pittura a soggetto cristiano.

La seconda serata, giovedì 8 settembre, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano, gioiello di architettura barocca, porta del Parco Nazionale del Vesuvio e simbolo di legalità perché bene confiscato alla camorra.

Le altre serate, da venerdì 9 a domenica 11 settembre, ad ingresso gratuito, si terranno nella tradizionale location del Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco, dove sarà possibile anche visitare una mostra dedicata alla cover art dei 33 giri di musica jazz. Altri concerti, inoltre, si svolgeranno nel centro storico della città, in piazza Mercato, nel cui sottosuolo il Museo della Memoria ospiterà l’esposizione Chiamata alle Arti, progetto dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili promosso dalla Regione Campania e dall’Università di Salerno, in collaborazione con l’Anci Campania.

Gli itinerari turistici gratuiti porteranno alla scoperta dei siti archeologici e delle risorse naturalistiche ed enogastronomiche dei comuni coinvolti nel progetto e prevedono visite guidate, escursioni e degustazioni per gruppi di 30 persone. Le prenotazioni saranno possibili sul sito pomiglianojazz.com a partire dalla fine di agosto.

Acquista i biglietti nei nostri PUNTI VENDITA

Trova il tuo Hotel



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...