Un fantasma per amante

TEATRO SANNAZARO

11-12 NOVEMBRE ORE 21.00

13 NOVEMBRE ORE 18.00

PLATEA: Euro 22.00+4.00

Un Fantasma per amante, è uno degli spettacoli dove l’imprevedibilità ed i colpi di scena la fanno da padrone, come del resto è solita la drammaturgia degli spettacoli comico-brillanti. La regia si appropria di tali situazioni come cammino di lavoro usandolo come un gioco teatrale esasperato e irreale. La commedia fu scritta da Giovanni Rescigno, come è nel suo solito Benedetto Casillo l’ha ridisegnata e riscritta adattandola a se stesso e ai suoi abituali attori; Patrizia Capuano, Angelo Murano, Gennaro Morrone.

E’ una commedia degli equivoci alla Feydaux, una di quelle commedie che testimoniano nel soggetto il legame strettissimo tra Napoli e la Francia. Scorre per quasi due ore, lo spettatore sente il testo, ambientato negli anni ‘50 come vissuto, letto, raccontato al presente.
Amori incrociati, solitudini che si confortano in ambito sociali circoscritti, furberie da non furbi e il gioco dello sciupafemmine, della femme fatale e del cornuto poco avveduto, sono ingredienti sicuri.
Ma questo è teatro: dialogo tra chi guarda e chi recita, a cui si somma la capacità dell’attore di far sentire lo spettatore protagonista.

Acquista i biglietti nei nostri PUNTI VENDITA

Trova il tuo Hotel



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...