Neapolis Festival – Giffoni

STADIO COMUNALE DI GIFFONI – GIFFONI VALLE PIANA

Neapolis, il Festival Rock più importante del Sud Italia e il Giffoni Film Festival leader mondiale delle manifestazioni di cinema dedicate ai giovani, per la prima volta insieme. E’ stata siglata, infatti, una collaborazione triennale tra i due eventi, una fusione che darà vita a una nuova e originale impostazione che rivoluzionerà il concetto di Festival. La 42esima edizione del GFF (14-24 luglio) e la 16esima edizione di Neapolis si svolgeranno a Giffoni Valle Piana per percorrere insieme un’esperienza globale e totalizzante, che “dialogherà” con i ragazzi e le famiglie di ogni angolo del mondo.

Il primo Headliner del Neapolis Festival a Giffoni, il 19 luglio, sarà la sacerdotessa del rock PATTI SMITH, che per la prima volta durante un suo tour non solo si esibirà in un concerto ma si “fermerà” a raccontare se stessa a 360°: sulla fotografia, sulla creatività, sulla scrittura, sulla scena della musica indipendente con i giovani di Giffoni Masterclass.

Dopo Ligabue e Jovanotti, Giffoni Masterclass, la sezione speciale del festival che propone incontri con grandi personaggi dello spettacolo e della musica, offrirà ai giovani partecipanti (una “classe scelta” di ex-giurati del festival ed aspiranti attori, registi, scrittori tra i 18 e i 23 anni) la possibilità di ascoltare e dialogare con un’icona della musica rock internazionale.

LEGGI TUTTO e INFO TICKETS CLICCANDO QUI

 



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...